Avvocato civilista iscritto all’Ordine degli avvocati di Milano e abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori, mi occupo principalmente di diritto civile e commerciale fornendo assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale a piccole e medie imprese, grandi società, start-up, enti no-profit (appalti, subfornitura, recupero crediti, lavoro, tutela della concorrenza, commercio elettronico, ristrutturazioni e operazioni societarie).
Ho inoltre maturato una solida esperienza in materia di responsabilità medica e sanitaria nonché, in generale, di danno alla persona (patrimoniale e non patrimoniale).
Assisto clienti privati in controversie aventi ad oggetto proprietà e altri diritti reali (servitù, usufrutto, distanze tra costruzioni), successioni, diritto del lavoro e diritto di famiglia, con particolare riferimento alle misure di tutela delle persone fragili.
Laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano-Bicocca con tesi in diritto civile e votazione di 110 e lode, ho svolto per diversi anni attività didattica e di ricerca presso la Cattedra di diritto civile della Prof.ssa Raffaella Lanzillo al’Università degli Studi di Milano-Bicocca e presso la Cattedra di diritto privato del Prof. Aurelio Donato Candian all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA) per poi dedicarmi completamente alla professione forense.
Sono membro della Camera Civile di Milano ed esercito la professione principalmente presso i Fori di Milano, Lodi, Monza e Bergamo.
Padre di due figli, amo il cinema, il nuoto, la natura e le nuove tecnologie. Quest’ultima passione mi ha spinto a fondare con alcuni amici nel 2013 l’Associazione culturale “A Bit C”, che si prefigge di avvicinare bambini e ragazzi all’informatica e alla robotica.